Come inviare le domande di riesame nel caso di respingimento dell’indennità Covid?

L'INPS ha fornito le istruzioni per proporre un'istanza di riesame nel caso di respingimento della domanda di indennità prevista dal Decreto Sostegni-bis. È necessario proporre il riesame entro il 7 novembre 2021.

Come inviare le domande di riesame nel caso di respingimento dell’indennità Covid?

I contribuenti che hanno richiesto (e si sono visti respingere) le indennità previste dal Decreto Sostegni bis possono proporre un'istanza di riesame, che permetta all'INPS di verificare le risultanze dei controlli automatici e il rispetto dei requisiti di appartenenza a ciascuna categoria.

È necessario proporre il riesame  entro il 7 novembre 2021.

L'utente può inviare la documentazione attraverso il link “Esiti” nella stessa sezione del sito INPS in cui è stata presentata la domanda “Indennità COVID-19 (Decreto Sostegni Bis 2021)”, per il tramite dell'apposita funzionalità che provvede a esporre i motivi di reiezione e consente di allegare i documenti richiesti per il riesame. Altra modalità di invio della documentazione alla Struttura territoriale di competenza è la casella di posta istituzionale dedicata, denominata riesamebonus600.nomesede@inps.it, istituita per ogni Struttura territoriale INPS.

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