Interventi a sostegno delle imprese, pronta la piattaforma “Incentivi.gov”

I contenuti all'interno della piattaforma sono classificati e catalogati in modo da favorire la personalizzazione della ricerca e l'incontro fra la domanda e l'offerta di strumenti di sostegno.

Interventi a sostegno delle imprese, pronta la piattaforma “Incentivi.gov”

É stata istituita la piattaforma telematica “Incentivi.gov.it” per consentire alle imprese di conoscere gli interventi di sostegno adottati dallo stesso Ministero e dalle altre amministrazioni pubbliche e di individuare quelli più idonei al proprio sistema produttivo.

I contenuti all'interno della piattaforma sono classificati e catalogati in modo da favorire, attraverso specifiche funzionalità attivate dall'utente, la personalizzazione della ricerca e l'incontro fra la domanda e l'offerta di strumenti di sostegno, valorizzando l'offerta delle misure disponibili in relazione a profili di potenziali beneficiari.

Per consentire le funzionalità della piattaforma è resa disponibile una scheda informativa, generata a partire dai dati inseriti nel Registro nazionale aiuti e integrata dei necessari elementi illustrativi, di classificazione e catalogazione, contenente un insieme minimo di informazioni, comprensivo dei dati relativi alla base giuridica, agli uffici di riferimento, al periodo temporale di attività della misura e alla tipologia di procedura utilizzata.

L'accesso alla piattaforma può essere effettuato:

- per finalità di consultazione (senza autenticazione);

- per l'acquisizione dalla piattaforma di servizi di informazione personalizzati, attraverso le funzionalità disponibili nella stessa piattaforma (con autenticazione);

- per l'immissione e l'aggiornamento dei dati contenuti nelle schede informative.

news più recenti

Mostra di più...